Nobile Contrada del Nicchio

A Cena con il Capitano

La Pania Via Dei Pispini 108, Siena, Italia

Martedì 4 torna la Cena col Capitano per il mese di Febbraio. Menu: •⁠ ⁠Scottiglia di carne della tradizione •⁠ ⁠Pinolata di Franco Cetoloni  

Dai Bottini medievali all’Acquedotto del Vivo

Santa Chiara Via Santa Chiara, Siena, Italia

Sabato 15 febbraio alle ore 15:30, presso i locali del Santa Chiara siamo invitati a partecipare all’evento “Dai Bottini medievali all’Acquedotto del Vivo”. Grazie agli interventi del nostro Roberto Cresti e dello storico Benedetto Bargagli Petrucci, ripercorreremo la storia dell’Acquedotto del Vivo e dell’approvvigionamento idrico a Siena, tramite foto e testimonianze storiche.

Cerimonia di passaggio dalla Commissione Piccoli alla Commissione Novizi

Santa Chiara Via Santa Chiara, Siena, Italia

Sabato 15 febbraio alle ore 19.30 presso i locali del Santa Chiara si terrà la Cerimonia di passaggio dalla Commissione Piccoli alla Commissione Novizi dei giovani Nicchiaioli nati nell’anno 2012. A seguire cena in società con stornelli insieme a Francesco Burroni.

Cena dello Sport

Venerdì 21 Febbraio la società La Pania organizza la Cena dello Sport. Durante la serata ci divertiremo con una lotteria di premi “amarcord” e un’asta avvincente con tante sorprese! Menù: – Tartare di tonno alla catalana – Gamberoni al piccante – schiaffoni cozze vongole e patate – Filetto di Orata all’ortolana – Tortino agli agrumi […]

Presentazione del libro “Guidoriccio all’assedio di Montemassi” 

chiesa di San Giacinto Via dei Pispini 162, Siena, Italy

Sabato 1 marzo alle ore 15:30 presso la chiesa di San Giacinto (via dei Pispini, 162) siamo invitati a partecipare alla presentazione del libro “Guidoriccio all’assedio di Montemassi” di Michele D’Ascoli e Maria Stanco. Il volume sarà presentato da Michele Occhioni con la presenza degli autori.

Serata di Carnevale “Che Belva ti senti?”

La Pania Via Dei Pispini 108, Siena, Italia

La società la Pania organizza per sabato 1 Marzo una serata dal titolo "Che Belva ti senti?" con ospite speciale la "nostra" Francesca Fagnani. Non sarà una discoteca, ma una serata con cena e dopocena con musica e intrattenimento. La serata sarà riservata esclusivamente ai maggiorenni.